Impresa digitale, workshop Camera di commercio a Cagliari

Il 18 giornata per diffondere cultura del digitale a imprese

(ANSA) - CAGLIARI, 16 APR - Diffondere la cultura della digitalizzazione delle imprese e facilitarle nel passaggio verso la digital trasformation. È l'obiettivo di "Identità digitale e servizi digitali per l'impresa 4.0", il workshop organizzato mercoledì 18 aprile dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari, in collaborazione con Infocamere.
    All'appuntamento, che inizierà alle 10, interverranno il presidente della Camera di Commercio di Cagliari Maurizio de Pascale e Paolo Fiorenzani, Program manager Cassetto digitale e responsabile Spid e strumenti innovativi di identità digitale di Infocamere.
    "Per una impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza - spiegano dall'Ente camerale del capoluogo - . Le Camere di Commercio offrono alle imprese dati, documenti e servizi in modalità digitale per aiutarle nel passaggio verso la digital transformation".
    Durante il workshop, i primi 20 imprenditori iscritti all'evento riceveranno gratuitamente lo Spid, il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica (stesso nome utente e password) i servizi online della Pubblica amministrazione e dei privati accreditati, direttamente da computer, tablet e smartphone.
    Il workshop si terrà nella sala Tola Sulis del quartiere fieristico di Cagliari. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni