Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. App antispreco e acchiappaclienti per locali caruggi Genova

App antispreco e acchiappaclienti per locali caruggi Genova

Progetto Camera di commercio per diffondere la cultura digitale

(ANSA) - GENOVA, 13 MAR - Il progetto si chiama "Caruggi al cubo" e l'obiettivo è rivitalizzare i flussi commerciali ei turistici del centro storico di Genova attraverso la diffusione di tre app legate al settore alimentare, attirando nuovi clienti grazie a smartphone, tablet e navigazione mobile. My Foody e Bring the Food sono legate alla lotta contro lo spreco alimentare e permettono di inserire in una vetrina online prodotti in scadenza a prezzi scontati o disponibili per il ritiro gratuito da parte di associazioni di volontariato. La terza, Wam (World around me), è invece una app di realtà aumentata già usata a livello internazionale. In pratica attraverso la fotocamera vengono individuate le attività commerciali di interesse nelle vicinanze con l'indicazione della strada da seguire per raggiungerle. Il concetto è lo stesso del famosissimo Pokemon Go, ma al posto dei mostriciattoli l'utente troverà il bar, il ristorante o il negozio che stava cercando.
    Il progetto, realizzato dalla Camera di commercio di Genova con il contributo della Fondazione San Paolo e la collaborazione del Comune di Genova, rientra fra le iniziative per la diffusione della cultura e della pratica digitale promosse dalla Camera attraverso il Punto di impresa digitale.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie