(ANSA) - CAMPOBASSO, 2 GEN - 'Experience lab': una giornata di
formazione per gli operatori del settore turistico nell'ambito
delle attività del progetto 'Mirabilia-European network of
Unesco sites, promossa dalla Camera di Commercio del Molise. Il
12 gennaio dalle 9.30 alle 14, nella sede di Campobasso si
terrà un momento formativo riservato ai destination manager e
agli operatori delle destinazioni, con un focus specifico sulla
valorizzazione on line delle potenzialità dei territori. "Il
turista odierno - spiegano dalla Cciaa del Molise - è sempre più
informato e in cerca di esperienze autentiche e non
convenzionali. Ricerca, valuta e confronta destinazioni ed
attività on-line per poi scegliere mete che rappresentino per
lui territori ricchi di tradizioni e cultura in cui immergersi
quasi sino a sentirsi del posto". I partecipanti si
confronteranno con l'analisi del territorio, la pianificazione,
l'organizzazione e la commercializzazione di esperienze,
attraverso un approccio innovativo che permetterà di comprendere
al meglio tutto il lavoro 'dietro le quinte' nella creazione,
gestione e promozione di una destinazione turistica.