Turismo: focus a Cciaa Molise su promozione territorio 2.0

Giornata di formazione per operatori settore il 12 gennaio

(ANSA) - CAMPOBASSO, 2 GEN - 'Experience lab': una giornata di formazione per gli operatori del settore turistico nell'ambito delle attività del progetto 'Mirabilia-European network of Unesco sites, promossa dalla Camera di Commercio del Molise. Il 12 gennaio dalle 9.30 alle 14, nella sede di Campobasso si terrà un momento formativo riservato ai destination manager e agli operatori delle destinazioni, con un focus specifico sulla valorizzazione on line delle potenzialità dei territori. "Il turista odierno - spiegano dalla Cciaa del Molise - è sempre più informato e in cerca di esperienze autentiche e non convenzionali. Ricerca, valuta e confronta destinazioni ed attività on-line per poi scegliere mete che rappresentino per lui territori ricchi di tradizioni e cultura in cui immergersi quasi sino a sentirsi del posto". I partecipanti si confronteranno con l'analisi del territorio, la pianificazione, l'organizzazione e la commercializzazione di esperienze, attraverso un approccio innovativo che permetterà di comprendere al meglio tutto il lavoro 'dietro le quinte' nella creazione, gestione e promozione di una destinazione turistica.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Vai al sito: ANSA Professioni