Camere commercio: Matera; nel 2018 sostegno per tecnologie

(ANSA) - MATERA, 6 DIC - "IL 2018 vedrà l'ente camerale impegnato a sostenere le imprese nella trasformazione tecnologica": lo ha annunciato oggi, a Matera, il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, presentando ai giornalisti il programma delle attività previste l'anno prossimo.
    "Automazione, digitalizzazione, globalizzazione - ha aggiunto - cambiano le imprese e noi siamo al loro fianco per coadiuvare questo passaggio".
    Tortorelli ha annunciato "un voucher da spendere in attività di consulenza e formazione sui temi del programma ministeriale imprese 4.0" e un'iniziativa analoga - con un bando pubblicato nello scorso mese di novembre - per il settore dell'alternanza scuola-lavoro". Il 2017 si chiuderà con la consegna del "Premio azienda longeva" e con un'iniziativa sul "sovraindebitamento: vogliamo - ha spiegato Tortorelli - divulgare il più possibile lo strumento della composizione delle crisi da sovraindebitamento, una seconda possibilità che può portare fino alla liberazione di tutti i debiti pregressi". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni