(ANSA) - GENOVA, 5 DIC - Il marchio collettivo della
ristorazione ligure, Liguria Gourmet, raffigurato con mortaio e
pestello e gli ingredienti per fare il pesto, diventa social.
Dal primo dicembre è sbarcato su Facebook. Ideato, registrato e
garantito da Regione Liguria e dal sistema camerale ligure, per
valorizzare e tutelare l'eccellenza e la tipicità della
gastronomia locale, con l'obiettivo di certificare la "vera
Liguria nel piatto", oggi conta in tutto 70 ristoranti aderenti
di cui 37 a Genova, 22 a Savona, 8 alla Spezia e 3 a Imperia. Il
progetto è già presente sul web, con il sito Liguria Gourmet,
dove si possono trovare non solo le schede di ciascun ristorante
ma anche circa 150 ricette per cimentarsi ai fornelli nella
cucina ligure e 30 video ricette. Adesso tutto quanto sarà
condivisibile anche su Facebook: non solo le ricette, ma anche
gli eventi, i prodotti e le iniziative del marchio e dei singoli
ristoranti.(ANSA).