Camera Genova, i segreti della pubblicità su smartphone

Trenta aziende al seminario di "Eccellenze in digitale"

(ANSA) - GENOVA, 04 OTT - Trenta aziende genovesi a lezione di tecniche di marketing e pubblicitarie da utilizzare sui dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet. Oggi alla Camera di commercio di Genova il quinto dei seminari gratuiti di "Eccellenze in digitale" - progetto di formazione digitale voluto da Google, Unioncamere e Camere di commercio - si è occupato di "Mobile marketing: il mondo in tasca". Secondo lo studio di "We are social" e "Hotsuite" dal 2016 si è passati da 24 a 28 milioni di utenti attivi su mobile, mentre calano (-14%) le persone che navigano da un computer. "La portata rivoluzionaria della diffusione dello smartphone - ha spiegato Nomeri Reina, tutor di Eccellenze in digitale - è stata paragonata per importanza a quella della diffusione delle ferrovie. L'uso del cellulare ha rivoluzionato il modo di comunicare e quello di distribuire e vendere prodotti e servizi.
    Nel mondo del marketing è diventato prioritario il concetto del 'mobile first', che anche le piccole aziende devono imparare a conoscere".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni