(ANSA) - GENOVA, 04 OTT - Trenta aziende genovesi a lezione
di tecniche di marketing e pubblicitarie da utilizzare sui
dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet. Oggi alla Camera
di commercio di Genova il quinto dei seminari gratuiti di
"Eccellenze in digitale" - progetto di formazione digitale
voluto da Google, Unioncamere e Camere di commercio - si è
occupato di "Mobile marketing: il mondo in tasca". Secondo lo
studio di "We are social" e "Hotsuite" dal 2016 si è passati da
24 a 28 milioni di utenti attivi su mobile, mentre calano (-14%)
le persone che navigano da un computer. "La portata
rivoluzionaria della diffusione dello smartphone - ha spiegato
Nomeri Reina, tutor di Eccellenze in digitale - è stata
paragonata per importanza a quella della diffusione delle
ferrovie. L'uso del cellulare ha rivoluzionato il modo di
comunicare e quello di distribuire e vendere prodotti e servizi.
Nel mondo del marketing è diventato prioritario il concetto del
'mobile first', che anche le piccole aziende devono imparare a
conoscere".(ANSA).