Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camera Genova, i segreti della pubblicità su smartphone

Camera Genova, i segreti della pubblicità su smartphone

Trenta aziende al seminario di "Eccellenze in digitale"

(ANSA) - GENOVA, 04 OTT - Trenta aziende genovesi a lezione di tecniche di marketing e pubblicitarie da utilizzare sui dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet. Oggi alla Camera di commercio di Genova il quinto dei seminari gratuiti di "Eccellenze in digitale" - progetto di formazione digitale voluto da Google, Unioncamere e Camere di commercio - si è occupato di "Mobile marketing: il mondo in tasca". Secondo lo studio di "We are social" e "Hotsuite" dal 2016 si è passati da 24 a 28 milioni di utenti attivi su mobile, mentre calano (-14%) le persone che navigano da un computer. "La portata rivoluzionaria della diffusione dello smartphone - ha spiegato Nomeri Reina, tutor di Eccellenze in digitale - è stata paragonata per importanza a quella della diffusione delle ferrovie. L'uso del cellulare ha rivoluzionato il modo di comunicare e quello di distribuire e vendere prodotti e servizi.
    Nel mondo del marketing è diventato prioritario il concetto del 'mobile first', che anche le piccole aziende devono imparare a conoscere".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie