Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere Commercio: a Potenza le 'Eccellenze in digitale'

Camere Commercio: a Potenza le 'Eccellenze in digitale'

(ANSA) - POTENZA, 26 SET - Una quarantina di imprenditori "con attività che spaziano dall'artigianato al commercio, passando per i servizi, e alcuni freelance", hanno partecipato nella sede della Camera di Commercio di Potenza al quarto incontro di "Eccellenze in digitale", il progetto di Unioncamere e Google "che punta a diffondere la cultura della digitalizzazione per le aziende".
    I temi trattati da Simone Intermite, "giovane digital strategist scelto da Google per informare e formare le aziende del potentino - è specificato in una nota - sono stati la Seo (Search Engine Optimization, ovvero l'ottimizzazione dei siti web per aumentare la visibilità sui motori di ricerca) e la Sem (l'attività di pianificazione spazi per l'acquisizione di visibilità sui risultati sponsorizzati). Temi che hanno interessato chi fa business sul web e più in generale a chi intende acquisire elementi utili in cultura della digitalizzazione, tema su cui le Camere di commercio stanno lavorando da tempo ponendosi come primo player di riferimento territoriale. Durante l'incontro è stato spiegato come i motori di ricerca possono far crescere la reputazione e il business, come ottimizzare i siti web in funzione delle logiche degli stessi motori, quali sono i benefici di una buona attività di posizionamento, gli errori da evitare e i segreti per utilizzare al meglio alcuni strumenti, che oggi devono far parte del bagaglio di consapevolezza di ogni imprenditore".
    In sala, "in veste di uditori, anche 18 studenti dell'Istituto 'Da Vinci' di Potenza, guidati dalla professoressa Rosaria Buccianti e accolti dalla responsabile del progetto 'Eccellenze in digitale' per il potentino, Daniela Marchese. Per loro che studiano amministrazione, finanza e marketing, si è trattato di una lezione tanto atipica quanto utile, in cui hanno potuto conoscere il ruolo della Camera di Commercio e hanno potuto interagire con il digital strategist Simone Intermite su temi che li appassionano e che potranno entrare nel loro futuro bagaglio professionale". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie