Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Nuovo Cda Centro Servizi Imprese Camera Commercio Cagliari

Nuovo Cda Centro Servizi Imprese Camera Commercio Cagliari

Presidente Molinari: "Piano industriale per rilanciare azienda"

(ANSA) - CAGLIARI, 21 SET - Il Centro Servizi Promozionali per le Imprese, l'azienda speciale della Camera di Commercio di Cagliari che la scorsa estate ha visto l'accorpamento con l'altra azienda, la "Fiera Internazionale della Sardegna", ha un nuovo Cda. L'imprenditore del settore nautico Gian Luigi Molinari è il nuovo presidente, è in rappresentanza della Confesercenti, l'imprenditore Efisio Perra, attuale presidente provinciale Coldiretti, è il vice presidente. Maurizio Battelli, Federica Frau e Lucetta Milani (rispettivamente in rappresentanza di Confapi, Confcommercio e Confindustria) gli altri tre componenti del consiglio di amministrazione.
    L'obiettivo principale del nuovo Cda è quello di rilanciare l'azienda. Lo ha espresso a chiare lettere il nuovo presidente.
    "Forte volontà di attenzione al bilancio, ma anche di rilancio dell'azienda".
    "Questa azienda - hanno condiviso tutti i componenti del Cda - coniuga oggi i valori delle due precedenti realtà camerali: la Fiera, con l'organizzazione di manifestazioni e con tutte le attività congressuali, ed il Centro Servizi con tutto il know-how di progettualità e servizi alle imprese. Da qui si dovrà ripartire definendo in tempi brevi, entro dicembre, un nuovo Piano industriale per il rilancio dell'azienda". Fra i primi temi analizzati dai nuovi vertici: la razionalizzazione dei costi e degli spazi del comprensorio fieristico, la necessità di trovare nuovi finanziamenti (pubblici e privati) per i progetti futuri.
    "Siamo consapevoli - ha detto Molinari - che questo rilancio dovrà tener conto anche degli accordi che la Camera di commercio sta per raggiungere con la Regione ed il Comune per un ripensamento di tutto il comprensorio fieristico. E' però nostro dovere definire il nuovo Piano industriale e portare tutto il contributo possibile perché questa nostra realtà rappresenti un vero valore aggiunto per l'economia di tutta la Sardegna".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie