'Le isole del gusto',proposta della Camera commercio Sassari

Per promuovere turismo enogastronomico e le eccellenze locali

(ANSA) - SASSARI, 12 SET - Una sfida tra venti ristoranti del Nord Sardegna, con una serie di menù che saranno valutati da una giuria tecnica di addetti ai lavori e professionisti, in base all'armonia, al gusto, alla genuinità, al corretto abbinamento dei vini, al servizio e al rapporto fra qualità e prezzo. È l'idea che ispira la prima edizione della rassegna gastronomica "Le isole del gusto", organizzata dalla Camera di Commercio del Nord Sardegna.
    L'iniziativa coinvolgerà ristoratori di Sassari e della Gallura con l'obiettivo di incrementare il turismo enogastronomico e rurale, favorire nuovi flussi e promuovere le bellezze ambientali, archeologiche e culturali del territorio attraverso l'eccellenza agroalimentare locale e le migliori proposte gastronomiche di un'area che vanta tradizioni culinarie straordinarie e varie.
    "Le isole del gusto" andrà avanti dal 30 settembre al 29 ottobre: i ristoratori interessati potranno candidarsi entro il 18 settembre e dovranno presentare un menù con prodotti tipici del territorio.
    Nella manifestazione saranno coinvolti anche i semplici appassionati che parteciperanno alle serate come clienti e potranno esprimere il loro gradimento compilando un questionario di valutazione della proposta gastronomica degustata. Le valutazioni espresse dal pubblico contribuiranno a stilare la graduatoria dei primi tre menù più apprezzati dai clienti.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni