Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere commercio: Reggio, bando per marchio 'Ospitalità'

Camere commercio: Reggio, bando per marchio 'Ospitalità'

Destinato a imprese turistiche Città metropolitana

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 27 LUG - E' stata pubblicata sul sito istituzionale www.rc.camcom.gov.it la manifestazione d'interesse per l'assegnazione del marchio di qualità "Ospitalità Italiana" alle imprese della Città Metropolitana di Reggio Calabria per l'annualità 2018. Lo rende noto la Camera di commercio di Reggio Calabria.
    Il marchio "Ospitalità Italiana", che la Camera promuove da anni in collaborazione con I.S.NA.R.T. - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, agenzia del sistema camerale per la realizzazione di studi e pubblicazioni sul turismo, è scritto in una nota, "costituisce elemento distintivo e competitivo delle strutture turistico-ricettive del territorio metropolitano che hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire".
    "Anche per l'edizione 2018, come già per la passata edizione, - ha sostenuto il presidente della Camera Antonino Tramontana - l'iniziativa si pone come ulteriore obiettivo quello di sensibilizzare tutte le strutture aderenti affinché potenzino il loro legame con il territorio, con una particolare sensibilità ed attenzione ai valori della tipicità ed alla valorizzazione dei prodotti/servizi e delle risorse turistico-culturali locali.
    Oltre alla consegna dell'attestazione relativa al conseguimento del marchio, che annualmente avviene nel corso di un'apposita cerimonia, sarà infatti riconosciuta una specifica menzione per le strutture che si saranno contraddistinte per il loro legame con il territorio. Inoltre, le imprese certificate continueranno ad essere soggetti attivi in tutte le iniziative che la Camera sta realizzando per la promozione e valorizzazione delle risorse turistiche e culturali del territorio metropolitano".
    Il marchio Ospitalità Italiana è rivolto alle imprese della Città Metropolitana di Reggio Calabria che operano nei settori: alberghi; ristoranti nelle varie tipologie; bed & breakfast; agriturismi nelle varie tipologie; agenzie di viaggio; negozi tipici alimentari; agenzie di intermediazione immobiliare ad uso turistico (seconde case); stabilimenti balneari.
    L'assegnazione dei marchi è attribuita agli operatori in possesso dei requisiti previsti dalla manifestazione di interesse che inoltreranno, per la prima volta, domanda di adesione all'iniziativa. Tutte le imprese già assegnatarie del marchio Ospitalità Italiana nella scorsa edizione dell'iniziativa saranno oggetto di valutazione d'ufficio e, pertanto, non hanno la necessità di ripresentare la propria candidatura. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie