Camere commercio: ambasciatore azero a Bolzano

(ANSA) - BOLZANO, 14 LUG - Il Presidente della Camera di commercio di Bolzano Michl Ebner ha ricevuto Mammad Ahmadzada, Ambasciatore della Repubblica dell'Azerbaigian in Italia.
    Ahmadzada rappresenta dal 2016 gli interessi del Paese caucasico e attualmente si trova in Alto Adige per colloqui sui rapporti economici e sulle prospettive commerciali future tra il suo Paese e l'Alto Adige.
    L'Azerbaigian funge da ponte da Asia ed Europa, è ben accessibile, ricco di risorse minerarie e si sta impegnando a incentivare la crescita economica. Per questo viene considerato spesso un partner commerciale ideale. "Negli ultimi anni l'Azerbaigian ha attuato diverse importanti misure per la modernizzazione e la diversificazione dell'economia, con l'obiettivo di far crescere maggiormente i settori non-oil. Ciò crea interessanti opportunità di collaborazione tra le imprese azerbaigiane e altoatesine", informa l'Ambasciatore Mammad Ahmadzada.
    "Soprattutto l'agricoltura, la lavorazione del legno, le infrastrutture e l'edilizia sono settori interessanti per l'ingresso nel mercato azerbaigiano. Attualmente le imprese altoatesine esportano soprattutto prodotti in metallo e apparecchiature elettroniche verso il paese caucasico", aggiunge il Presidente della Camera di commercio di Bolzano, Michl Ebner.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni