Cciaa Venezia Giulia, corso per aspiranti imprenditori

Giornate di formazione e percorso di consulenza gratuiti

(ANSA) - GORIZIA, 16 GIU - Torna il percorso per aspiranti e neo imprenditori organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, a Gorizia, al fine di sostenere i processi di creazione e sviluppo d'impresa nel territorio, con il corso "Dall'idea..
    all'impresa", organizzato il 22, 23 e 26 giugno prossimi.
    Le giornate di formazione sono volte a fornire ai partecipanti la "cassetta degli attrezzi" per tradurre l'esigenza di collocarsi sul mercato del lavoro con i fondamentali pilastri del fare impresa, utilizzando al meglio le risorse disponibili per sviluppare un progetto imprenditoriale con un budget limitato e costruire una rete di collaborazioni per sviluppare il proprio business sul territorio.
    A completamento dell'attività in aula è previsto, per i partecipanti che ne faranno richiesta, un percorso di consulenza e assistenza tecnica personalizzata sulla singola idea d'impresa per aiutare l'aspirante imprenditore a compiere il processo di analisi dell'idea d'impresa, identificare l'ambiente competitivo, valutare la fattibilità economica e finanziaria, stimolare la collaborazione delle persone coinvolte e identificare la forma giuridica più adatta. La partecipazione al seminario e l'assistenza tecnica seguente sono gratuite; la conferma di adesione dovrà pervenire entro mercoledì 20 giugno.
    Ulteriori informazioni e la brochure del corso con la scheda di adesione sono disponibili all'indirizzo www.vg.camcom.gov.it oppure rivolgendosi all'ufficio Spazio Impresa della Camera di Commercio Venezia Giulia di Gorizia. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Ultima ora


Vai al sito: ANSA Professioni