Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Negozi Genova su Google maps, dati corretti Camera Commercio

Negozi Genova su Google maps, dati corretti Camera Commercio

Risolto problema 'numeri rossi' e aggiunti orari apertura

(ANSA) - GENOVA, 30 MAR - Le informazioni relative a 1.096 fra negozi, bar e ristoranti di Genova presenti su Google Maps sono state verificate, aggiornate e corrette dalla Camera di commercio di Genova in collaborazione con Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato con il progetto 'Negozi su Google Maps'.
    Risolto anche il problema di negozi ed esercizi che non comparivano o risultavano al posto sbagliato perché l'applicazione non riconosceva i numeri rossi. "Correggere i numeri rossi, una particolarità di Genova, Firenze e poche altre città che l'algoritmo di Google non riconosce, è stato il problema principale del lavoro di verifica" spiegano Serena Pagliosa e Matteo Sivori, due dei giovani digitalizzatori che hanno effettuato l'aggiornamento con l'aggiunta degli orari di apertura domenicali e dopo le 21 di ristoranti e bar cittadini.
    L'idea di è nata dai progetti digitali per migliorare la presenza sul web delle imprese italiane: in Italia 3 persone su 5 usano internet regolarmente per cercare informazioni online. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie