Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Agroalimentare: Fermano in piattaforma 'Made in Italy'

Agroalimentare: Fermano in piattaforma 'Made in Italy'

Giovani formati da Crescere in digitale e Camere di Commercio

(ANSA) - FERMO, 30 MAR - L'agroalimentare e l'enogastronomia del Fermano sbarcheranno, da settembre, nella piattaforma delle eccellenze del Made in Italy, una delle opportunità offerta dal progetto 'Crescere in digitale', promosso da Google Italia, Unioncamere e ministero del Lavoro per facilitare l'ingresso nelle imprese dei giovani formati nel campo della digitalizzazione. Un'iniziativa a cui la Camera di Commercio di Fermo ha aderito anni fa, prima nelle Marche. La piattaforma è uno strumento per promuovere l'internazionalizzazione delle filiere dell'agroalimentare e della manifattura artigiana italiana, in cui sono già presenti i settori produttivi fermani della calzatura e del cappello.
    All'iniziativa hanno già aderito 200 aziende della provincia, 44 quelle dell'agroalimentare, con cui alcuni dei ragazzi, laureati e diplomati, con competenze digitale acquisite con un corso on line, stanno prendendo contatto per organizzare il lavoro di inserimento nella piattaforma digitale da settembre.
    Ai giovani il progetto riconosce un compenso di 500 euro.
    "Grazie ai nuovi strumenti messi a disposizione dai progetti che stiamo portando avanti da anni e ai nuovi che consentiranno di avere spazi su piattaforme di rilevanza internazionale, come quella di Google Italia - ha detto Graziano Di Battista, presidente della Ccia di Fermo -, stiamo dando risposte alle necessità delle nostre pmi. Il Centro Studi Unioncamere ha certificato che le aziende digitalizzate crescono di più rispetto alle altre. Noi come sistema camerale ci siamo e continueremo ad affiancare le imprese e il territorio, che ha eccellenze da esportare come pochi altri". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie