Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camera Commercio Bari presenta progetti per aziende digitali

Camera Commercio Bari presenta progetti per aziende digitali

(ANSA) - BARI, 20 MAR - In Puglia nel 2016 il 65,3% delle aziende con più di dieci addetti dispone di un sito Internet (in Italia il 71,3); 3,5 su dieci sono ancora senza sito; il 34,8 % usa fatture elettroniche (contro il 30,3 nazionale), 11,9% vende on line (11%), 39,3% utilizza i social (39,2). Per aiutare le imprese baresi a sviluppare la cultura dell'innovazione e per metterle in condizione di sfruttare al meglio gli strumenti digitali, la Camera di Commercio di Bari promuove tre progetti che prevedono servizi gratuiti di informazione, formazione e consulenza digitale a favore delle stesse aziende e dei giovani del proprio territorio. I progetti si chiamano 'Ars Digitalia', 'Eccellenze in digitale' e 'Crescere in digitale' e sono realizzati in collaborazione con Unioncamere, Istituto G.
    Tagliacarne e Google. Stamattina l'ente camerale barese ha ospitato la presentazione delle attività.
    "Secondo uno studio di Doxa Digital e Google - ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Bari, Alessandro Ambrosi - se cresce il livello di maturità digitale aumenta la percentuale di imprese che fa export con un impatto diretto sulle vendite: il 39% del fatturato da export delle medie imprese attive online è realizzato proprio grazie a Internet".
    'Ars Digitalia' e 'Eccellenze in digitale' sono rivolti alle imprese e consistono in azioni di supporto a costo zero per le aziende che intendano innovare o affinare la propria conoscenza dei moderni strumenti digitali, dal sito web ai social network.
    "Crescere in digitale" è invece un servizio di alfabetizzazione digitale destinato al pubblico dei giovani che non hanno, né cercano un impiego e non frequentano scuole né un corsi di formazione. Questa iniziativa - che ha copertura economica di 500 a persona, assicurata dal programma Garanzia Giovani - è quindi una azione rivolta ai NEET (più le scuole e i centri per l'impiego, come attori di secondo livello). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie