(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 28 FEB - E' stato inaugurato, in
concomitanza con il primo seminario della nuova edizione di
Eccellenze in Digitale 2017, il progetto di Unioncamere e Google
per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese che
coinvolge 83 Camere di commercio italiane.
Al seminario sul tema "Il Digitale e i Trend Mondiali: siamo
realmente al passo con i tempi?", seguiranno altri sette
incontri formativi teorici e pratici gratuiti volti a presentare
le migliori strategie per sviluppare e migliorare la presenza
delle imprese sul web. Al termine di ciascun seminario, gli
imprenditori partecipanti potranno usufruire su richiesta di
sette incontri dal taglio pratico (follow-up meeting) per
piccoli gruppi di imprese, quali ulteriori sessioni
personalizzate per avviare un percorso digitale concreto.
"La Camera di Commercio di Reggio - ha detto il presidente,
Antonino Tramontana - ha investito molto e continuerà a farlo
sull'importanza delle opportunità offerte dal web". L'iniziativa
è stata presentata dal segretario generale Natina Crea, assieme
alla referente del progetto, il funzionario camerale Giulia
Megna. In seguito è intervenuta Margherita Bruno, professionista
scelta e formata da Google e Unioncamere che realizzerà tutte le
sessioni formative ed i follow-up meeting previsti dal progetto
e che ha coinvolto le imprese presenti in momenti di discussione
ed esercitazioni pratiche.
"In questa edizione rinnovata - riporta un comunicato - la
Camera di commercio di Reggio, che partecipa all'iniziativa per
il terzo anno consecutivo con l'obiettivo di trasmettere la
cultura del digitale e dell'innovazione alle imprese del
territorio, formandole sulle opportunità legate a un utilizzo
efficace degli strumenti online, è uno dei 12 Hub Territoriali
di riferimento del progetto. Maggiori informazioni sul progetto
sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it. (ANSA).