(ANSA) - TORINO, 16 GEN - Una porta di accesso per 439
milioni di utenti attivi cinesi: è l'opportunità offerta da
Alibaba Group, colosso cinese dell'ecommerce, che il 25 gennaio
sbarca a Torino alla ricerca di fornitori. Attraverso le sue
piattaforme, Alibaba offre ad aziende grandi e piccole
l'opportunità di vendere via ecommerce i prodotti in un mercato
in grande sviluppo: tra Cina e Sudest asiatico, le previsioni a
lungo periodo parlano di oltre 2 miliardi di consumatori.
Alibaba è anche alla ricerca di nuovi fornitori per soddisfare
la richiesta di prodotti esteri da parte dei consumatori cinesi.
"L'Italia è stato il primo paese europeo in cui il gruppo
Alibaba ha voluto aprire nell'ottobre scorso una società. Siamo
orgogliosi di poter offrire alle nostre aziende l'opportunità di
incontrare a Torino il Business Development Manager di Alibaba,
che illustrerà le opportunità di questo mercato", spiega
Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino.
Il Piemonte esporta in Cina merci per 1,5 miliardi di euro.
(ANSA).