(ANSA) - GENOVA, 21 DIC - Da Neet a lavoratori dipendenti:
sono quattro dei primi 10 tirocinanti che hanno intrapreso, ad
aprile, il percorso di Crescere in Digitale tramite la Camera di
Commercio di Genova. Un progetto di Unioncamere, Google e
Ministero del Lavoro che permette alle aziende di portarsi in
casa per sei mesi tirocinanti formati per le attività di digital
marketing. I giovani ricevono un rimborso di 500 euro mensili da
fondi europei, a costo zero per le aziende. I quattro neo
assunti hanno trovato occupazione da Giovanardi Farmaceutici,
all'Hotel Miramare di Santa Margherita, nel Gruppo GGallery e da
Praga Viaggi.
"Al laboratorio nel palazzo della Borsa è stato subito
feeling con Cecilia - ammette Fabrizio, titolare della
Giovanardi Farmaceutici - sono stati sei mesi di vera e propria
crescita. Cecilia ha curato tutta la parte comunicativa: dal
blog ai social network. Siamo riusciti ad aprirci un nuovo
mercato in Grecia con l'e-commerce che è in continua
evoluzione". Cecilia, 27 anni, laureata in Scienze della
Comunicazione, è stata assunta in apprendistato per tre anni.
Crescere in Digitale prosegue anche nel 2017: per partecipare
basta iscriversi sul portale www.crescereindigitale.it, sia per
i NEET che per le aziende. I ragazzi devono essere iscritti a
Garanzia Giovani, non avere più di 30 anni e superare il corso
on line di Google di 50 ore. I tirocini attivati fino ad oggi
dal progetto sono 40, cinque dei quali inizieranno con l'anno
nuovo.
(ANSA).