(ANSA) - BOLOGNA, 9 DIC - Ha fatto tappa a Bologna, nella
sede di Unioncamere Emilia-Romagna, Brio (Brazilian Real
Investment Opportunities) il road show dedicato investimenti in
Brasile che ha toccato anche Torino, Milano, Padova e Roma. Dopo
la crisi degli ultimi due anni, il Brasile si sta infatti
rilanciando e si stanno aprendo nuovi scenari per gli
investitori internazionali.
Brio è stato organizzato per fornire alle imprese le
informazioni utili per avere un panorama aggiornato sul mercato
brasiliano in preparazione al Bbt - Brazilian Business Tour,
missione imprenditoriale Italia-Brasile del febbraio 2017, 15
giorni in diverse aree del Paese. L'Emilia-Romagna è, tra le
regioni italiane, il terzo partner commerciale del Brasile. Nei
primi nove mesi del 2016, la provincia di Bologna, terza in
Italia, ha registrato una crescita del 9% e quella di Modena del
37%. "Nel 2015 sono state 1405 le imprese emiliano romagnole che
hanno esportato per 586 milioni", ha detto Claudio Pasini,
segretario generale di Unioncamere E-R.(ANSA).