(ANSA) - TRENTO, 24 OTT - "Far crescere il numero delle
imprese italiane che esportano è uno dei primi obiettivi che il
nostro Paese deve porsi per incrementare la presenza italiana
all'estero". Ad affermarlo Giorgio Mencaroni, vicepresidente
vicario di Unioncamere, al convegno 'Il ruolo delle reti nella
promozione del made in Italy', nella terza giornata della 25/a
Convention delle Camere di commercio italiane all'estero, a Riva
del Garda, in Trentino.
"La priorità per conseguire questo risultato - ha proseguito
- è favorire la rivoluzione digitale, fattore oggi sempre più
centrale nel processo di rinnovamento che stanno compiendo i
sistemi produttivi territoriali".
"La Convention è il momento in cui ogni anno la rete delle
Camere di commercio italiane all'estero incontra il territorio,
come dimostra l'Indagine da noi condotta con la Doxa: è proprio
questo saper interpretare le istanze delle aziende che ci fa
preferire quando queste hanno bisogno di assistenza
specializzata e business scouting all'estero" ha detto nella sua
relazione il presidente di Assocamere estero, Gian Domenico
Auricchio. (ANSA).