Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Commercio estero: Mencaroni,favorire la rivoluzione digitale

Commercio estero: Mencaroni,favorire la rivoluzione digitale

Alla 25/a Convention mondiale delle Ccie a Riva del Garda

(ANSA) - TRENTO, 24 OTT - "Far crescere il numero delle imprese italiane che esportano è uno dei primi obiettivi che il nostro Paese deve porsi per incrementare la presenza italiana all'estero". Ad affermarlo Giorgio Mencaroni, vicepresidente vicario di Unioncamere, al convegno 'Il ruolo delle reti nella promozione del made in Italy', nella terza giornata della 25/a Convention delle Camere di commercio italiane all'estero, a Riva del Garda, in Trentino. "La priorità per conseguire questo risultato - ha proseguito - è favorire la rivoluzione digitale, fattore oggi sempre più centrale nel processo di rinnovamento che stanno compiendo i sistemi produttivi territoriali".
    "La Convention è il momento in cui ogni anno la rete delle Camere di commercio italiane all'estero incontra il territorio, come dimostra l'Indagine da noi condotta con la Doxa: è proprio questo saper interpretare le istanze delle aziende che ci fa preferire quando queste hanno bisogno di assistenza specializzata e business scouting all'estero" ha detto nella sua relazione il presidente di Assocamere estero, Gian Domenico Auricchio. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie