Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: Bassilichi, digitale per sostenere imprese

Turismo: Bassilichi, digitale per sostenere imprese

Vicepresidente Unioncamere a Bto, Borsa turismo on-line

(ANSA) - FIRENZE, 18 OTT - Aprire un'impresa, ampliare i suoi mercati, farla diventare internazionale, aiutarla in caso di controversie: per tutto questo c'è un servizio digitale che Camera di Commercio di Firenze offre in collaborazione con PromoFirenze e con tutto il sistema camerale e che sarà presentato durante la #BTO2016, nona edizione dell'evento di riferimento in Europa sulle connessioni tra turismo, imprenditoria e innovazione alla Fortezza da Basso di Firenze il 30 novembre e primo dicembre 2016. "Turismo, Italia e digitale sono tre parole magiche che devono entrare sempre di più in contaminazione fra loro. E' la sfida - ha sottolineato Leonardo Bassilichi, vicepresidente di Unioncamere e presidente della Camera di commercio fiorentina, presentando #BTO2016 alla Sala della Stampa Estera di Roma - che Buy Tourism Online ha lanciato quando il web era ancora da pionieri ed è anche il comune denominatore delle nuove Camere di Commercio, le pubbliche amministrazioni 4.0 che stiamo costruendo giorno dopo giorno. Faremo sempre meno cose, ma di grandissima importanza per le imprese; ad esempio, Firenze è pronta ad affiancare nuove fiere di profilo internazionale a quelle attuali di successo". Bassilichi ha elencato più di venti servizi attivi che già oggi dalla home page di Camera di Commercio di Firenze startupper e imprenditori possono utilizzare (dall'alternanza scuola-lavoro al pagamento online del diritto annuale, dai contratti di rete alla fatturazione elettronica) e ha annunciato che "dal 2017 il progetto in partnership con Google Italia, Eccellenze in digitale, si allargherà proprio al turismo", dopo aver interessato decine di migliaia d'imprese in tutta Italia, 500 solo a Firenze. "Turismo e digitale non hanno confini, come la crescita che può derivare dal corretto utilizzo di questi due driver. Noi ci crediamo, vorrei che tutti gli imprenditori italiani facessero lo stesso", ha concluso Bassilichi. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie