(ANSA) - AOSTA, 07 OTT - Un nuovo servizio della Chambre
valdôtaine rivolto alle imprese individuali garantirà il
supporto per alcuni adempimenti amministrativi da svolgere in
modalità telematica. Si tratta, in particolare, dell'iscrizione
di impresa senza avvio di attività, dell'iscrizione
dell'indirizzo di Posta Elettronica Certificata e della
cancellazione.
La Chambre ha allestito nella propria sede una postazione di
lavoro con pc e collegamento informatico dove l'imprenditore
potrà compilare la domanda telematica o, se dotato di firma
digitale, potrà utilizzarla per la preparazione e l'invio delle
pratiche telematiche. Il dispositivo per apporre la firma
digitale potrà, comunque, venire rilasciato gratuitamente a chi
ne fosse sprovvisto.
"Non si tratta di un'attività di consulenza - spiega il
Presidente della Chambre, Nicola Rosset - ma di un supporto a
soggetti sprovvisti delle conoscenze informatiche necessarie ad
avviare o chiudere la propria attività, una sorta di 'ultimo
miglio' che consenta gli adempimenti indispensabili. L'obiettivo
è quello di supportare in maniera pratica ed efficace la nostra
realtà imprenditoriale sfruttando al meglio le competenze che la
Camera di Commercio ha maturato nel corso degli anni". (ANSA).