Camera Commercio: Trieste pronta a celebrare giornata caffè

(ANSA) - TRIESTE, 30 SET - TriestEspresso Expo celebrerà la Giornata Internazionale del Caffè, la ricorrenza promossa dall'International Coffee Organization che unisce tutto il mondo del caffè il 1 ottobre, preparandosi a offrire a visitatori ed espositori un'edizione da record per la Fiera internazionale dell'espresso, che si terrà a Trieste dal 20 al 22 ottobre.
    L'evento - anticipa la Camera di Commercio di Trieste con una nota - vedrà la partecipazione di oltre 200 espositori e di produttori di caffè verde da Colombia, Vietnam, India, Indonesia, e per la prima volta dopo molti anni, anche Etiopia.
    I preparativi sono in corso in quattro magazzini del Porto Vecchio di Trieste, uno in più della scorsa edizione, che comporranno l'area espositiva allestita a pochi passi dagli ampi magazzini a ridosso del mare dove venivano infatti conservati i sacchi di caffè sbarcati dalle navi mercantili provenienti da tutto il mondo.
    La più importante fiera specializzata biennale dedicata al caffè espresso, organizzata da Aries - Camera di Commercio di Trieste in collaborazione con l'Associazione Caffè Trieste, si radica quindi in maniera sempre più marcata nel Porto Vecchio di Trieste, luogo storico per l'importazione del caffè già a partire dal 1800, per il recupero del quale sono stati appena sbloccati 50 milioni di euro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni