Fiere:Unioncamere-Cciaa Udine, 35 imprese a rassegne ottobre

Da Dubai a Giacarta e Canada, agroalimentare e metallurgiche

(ANSA) - UDINE, 28 SET - Anche 35 imprese friulane, con il coordinamento della Camera di Commercio di Udine e del sistema camerale regionale FVG, saranno presenti a numerose fiere nel mese di ottobre.
    Si comincia con Wetex di Dubai, dal 4 al 6 ottobre, partecipazione collettiva promossa assieme alla Cciaa di Pordenone. La Fiera è dedicata alla sostenibilità e all'innovazione tecnologica, e precederà la missione di metà novembre con incontri d'affari. Seguirà la tappa del Simply Italian Tour il 10 ottobre a Oslo (Norvegia). Quattro cantine di Udine e Pordenone saranno presenti in rappresentanza regionale.
    Altra Fiera dedicata all'agroalimentare sarà il Sial di Parigi dal 16 al 20 ottobre, che nel 2014 è stata visitata da oltre 150 mila operatori, di cui oltre il 60% internazionali, provenienti da 194 Paesi. Nell'edizione 2016 Il Padiglione italiano ospiterà oltre 200 espositori e sarà una delle più importanti presenze straniere, sia per superficie occupata sia per numero di partecipanti. Sempre all'agroalimentare guarderà la partecipazione delle imprese a Welcome Italia, a Londra dal 21 al 23 ottobre. La partecipazione collettiva, che vede protagoniste aziende delle province di Udine e Gorizia, è dedicata ai produttori italiani del settore che vogliono entrare nel mercato inglese o rafforzarvi la presenza.
    Dal 25 al 27 ottobre si torna a Giacarta, dove l'appuntamento abituale per le aziende metallurgiche regionali è quello con Indometal, uno dei primari appuntamenti del comparto nel Sudest asiatico. In Canada le imprese friulane del vino parteciperanno a entrambe le tappe delle Grandi Degustazioni, dal 24 al 26 ottobre a Vancouver e Calgary e dal 31 ottobre al 2 novembre a Toronto e Montreal. Infine, dal 29 ottobre al primo novembre a Lugano, in Svizzera, al Salone Internazione delle Vacanze, noto anche con il nome de "iViaggiatori", sede di promozione del comparto turistico friulano, sensibilizzando l'aumento dei flussi turistici verso il Friuli.
    Per il prossimo anno, la Camera di Commercio promuove già la partecipazione alla Foodex Japan, che si terrà a Tokyo dal 7 al 10 marzo 2017. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Ultima ora


Vai al sito: ANSA Professioni