Chambre: Rosset, bilancio positivo per VdA a Salone Gusto

Sinergia con Assessorato Agricoltura per promozione territorio

(ANSA) - AOSTA, 28 SET - Per il presidente della Chambre valdôtaine, Nicola Rosset, il bilancio della partecipazione della Valle d'Aosta all'edizione 2016 del Salone del Gusto di Torino è "molto positivo". "La nuova formula nel cuore di Torino - spiega Rosset - si è rivelata una scelta vincente e i miglioramenti rispetto al passato si sono visti".
    Il Salone del Gusto (con l'evento collegato 'Terra Madre') si è tenuto dal 22 al 26 settembre. La Valle d'Aosta era rappresentata da uno stand istituzionale, destinato alla promozione delle produzioni Dop e Doc, e da uno spazio gestito delle imprese che avevano aderito all'invito della Chambre e dell'Assessorato regionale all'Agricoltura (Arnad Le Vieux, Saint-Roch, Bonne Vallée, e Tascapan con Saint-Grat, Caffè Ollietti, Panificio Frassy, Azienda agricola La Croix e Azienda agricola Sandro Bonin).
    "Il lavoro svolto in collaborazione con l'Assessorato e le imprese partecipanti - continua il presidente della Chambre - ci ha permesso di offrire uno stand che ha riscosso un ottimo successo sia in termini di vendita dei prodotti da parte delle aziende, sia per quanto concerne la promozione del territorio e delle sue eccellenze. Speriamo che questo possa rappresentare una buona pratica e un traino anche per le altre imprese del territorio". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni