(ANSA) - MATERA, 23 SET - Una piattaforma multimediale
(italianfoodxp.it), una pagina multilingue su facebook e
incontri con buyer di 12 Paesi per promuovere produzioni
certificate e piatti tipici della Basilicata e del Mezzogiorno
sono alcune delle opportunità per le aziende locali previste dal
progetto "Italianfoodxp", promosso da Isnart, l'Istituto
italiano di ricerche turistiche delle Camere di Commercio
italiane in collaborazione con il ministero per i Beni culturali
e il turismo, Unioncamere e Camera di commercio di Matera.
L'attività è stata presentata ai giornalisti oggi, a Matera, dal
presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli, e dalla
referente per Isnart, Carola Cucchi. I Paesi interessati
all'avvio di rapporti commerciali nel Mezzogiorno sono Regno
Unito, Svezia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia,
Svizzera, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia e Bulgaria. A Matera
sono 30 i produttori lucani selezionati, 25 strutture ricettive
e 24 tour operator che incontrano le delegazioni dei Paesi
europei.