(ANSA) - FIRENZE, 10 SET - Prosegue il programma di
diffusione della cultura economico finanziaria tra le piccole e
media imprese con i seminari del progetto "Un ponte fra banche e
imprese" promosso dalla Camera di commercio di Firenze, da 15
banche e da sei consorzi fidi per agevolare l'accesso al credito
e migliorare il rapporto tra banche le imprese. Nei sette
seminari che si sono tenuti da gennaio a luglio 2016 sono state
coinvolte complessivamente oltre 150 imprese. Il prossimo
appuntamento è dedicato all'importanza del business plan nel
rapporto con la banca ed è programmato per mercoledì 21
settembre all'Auditorium di PromoFirenze (piazza del Grano 6,
Firenze). Il seminario si pone l'obiettivo di illustrare la
struttura e i contenuti di un business plan, sempre più
strumento indispensabile per presentare la propria impresa ai
potenziali finanziatori, e di analizzare gli elementi necessari
alle banche in fase di concessione del credito alle imprese al
fine di migliorare il rapporto fra la banca e i suoi clienti.
(ANSA).