(ANSA) - GENOVA, 22 GIU - Continua Crescere in Digitale, il
programma di tirocini retribuiti per appassionati di marketing
digitale. Martedì 21 giugno, nella Sala delle Grida del Palazzo
della Borsa, 24 aziende e 32 giovani Neet (ragazzi tra i 18 e i
29 anni che non studiano e non lavorano) hanno affrontato una
giornata di colloqui serrati: circa duecento in tutto, per
valutare le affinità ed esprimere preferenze.
Dalla pelletteria al rilevamento geologico tramite droni, dal
recruitment calcistico ai consulenti dal lavoro: è variegata la
schiera di aziende che si sono presentate al secondo laboratorio
di Crescere in Digitale a Genova. L'obiettivo è aumentare il
proprio business online, essere più Social o creare una migliore
immagine di brand.
I giovani partecipanti hanno seguito un corso di marketing
online di 50 ore promosso da Google e Unioncamere e superato il
relativo test all'interno del programma Garanzia Giovani. Dopo
questi passaggi, sono stati convocati dalla Camera di Commercio
di Genova per cercare di ottenere un tirocinio di 6 mesi pagato
500 € al mese da Unioncamere, a costo zero per le aziende.
Nei prossimi giorni, avverrà l'attività di abbinamento e si
partirà con la firma delle convenzioni.