Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Crescere in digitale, a Genova evento Google e Unioncamere

Crescere in digitale, a Genova evento Google e Unioncamere

Programma tirocini, colloqui per 32 Neet con 24 aziende

(ANSA) - GENOVA, 22 GIU - Continua Crescere in Digitale, il programma di tirocini retribuiti per appassionati di marketing digitale. Martedì 21 giugno, nella Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, 24 aziende e 32 giovani Neet (ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano) hanno affrontato una giornata di colloqui serrati: circa duecento in tutto, per valutare le affinità ed esprimere preferenze. Dalla pelletteria al rilevamento geologico tramite droni, dal recruitment calcistico ai consulenti dal lavoro: è variegata la schiera di aziende che si sono presentate al secondo laboratorio di Crescere in Digitale a Genova. L'obiettivo è aumentare il proprio business online, essere più Social o creare una migliore immagine di brand. I giovani partecipanti hanno seguito un corso di marketing online di 50 ore promosso da Google e Unioncamere e superato il relativo test all'interno del programma Garanzia Giovani. Dopo questi passaggi, sono stati convocati dalla Camera di Commercio di Genova per cercare di ottenere un tirocinio di 6 mesi pagato 500 € al mese da Unioncamere, a costo zero per le aziende.
    Nei prossimi giorni, avverrà l'attività di abbinamento e si partirà con la firma delle convenzioni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie