Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. PMI
  3. Lavoro
  4. Pmi,solo 1 su 3 su web, 1 su 5 su social

Pmi,solo 1 su 3 su web, 1 su 5 su social

Ma giovani puntano sul digitale, 65% delle loro imprese è online

(ANSA) - ROMA, 10 MAR - Alle imprese italiane "serve un rinascimento digitale, più rapidamente lo facciamo più aziende saranno capaci di competere". A dirlo è Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere durante la presentazione del rapporto del Cer (Centro Europa ricerche) sull'integrazione internazionale e l'occupazione in Italia presentato nella sede di Invitalia. Basti pensare che "solo una Pmi su tre è attiva sul web, mentre solo una su cinque utilizza i social media", ha fatto notare Lo Bello insistendo però sul fatto che almeno i giovani imprenditori abbiano capito l'importanza del digitale.
    "Il 65% delle imprese guidate dai giovani nasce infatti già attiva sul web, il 57% ha una sito internet o una pagina Facebook, mentre il 45% è pronto o si sta organizzando per vendere online", ha aggiunto Lo Bello sottolineando che non a caso sono proprio i capitani d'impresa under 35 a trainare più di altri la crescita del tessuto imprenditoriale italiano.
    Solo lo scorso anno, il numero di imprese giovanili "è avanzato di 64mila unità a fronte di un incremento nazionale di poco più di 41mila aziende", ha concluso il presidente di Unioncamere. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie