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Loriblu guarda a Usa ed Emirati Arabi

Azienda del Fermano amata da celebrities, orgoglio Made in Italy

(ANSA) - FERMO, 12 APR - Usa e Emirati Arabi sono i nuovi mercati del brand marchigiano di calzature di lusso Loriblu, diventata famosa per le sue scarpe gioiello. Ultimo opening monomarca è la nuovissima boutique a Doha, al Mall of Qatar.
    Un'apertura che va ad aggiungersi ad altre prestigiose vetrine nel mondo: oggi l'azienda conta ben 43 negozi monobrand; 13 le boutique in Italia, 30 all'estero.
    L'azienda di Porto Sant'Elpidio (Fermo) conta 200 dipendenti, una produzione di 1.500 paia di calzature al giorno e 2.000 clienti in tutto il mondo. Sul mercato statunitense Loriblu investe grazie anche alla grande visibilità data da star e celebrities. Come la cantante e attrice americana Ariana Grande, che per la data di apertura del suo tour a Phoenix ha indossato un sensualissimo cuissard; la modella statunitense Chrissy Teigen (moglie del cantante e musicista John Legend), che ha scelto di indossare un sandalo gioiello in occasione della Notte degli Oscar, e la top model brasiliana Alessandra Ambrosio, che ha indossato un sandalo rosso per l'esclusivo Vanity Fair Oscar party. "Oggi la qualità da sola non basta più, è necessario sostenere il proprio marchio con politiche di investimento a tutto tondo. - dice Annarita Pilotti, titolare con il marito Graziano Cuccù -. Il Made In Italy è la nostra maggiore ricchezza, sfruttare questo valore è indispensabile. Stiamo spingendo sull'internazionalizzazione per portare la nostra eccellenza all'estero e in particolare in Usa, dove abbiamo anche aperto uno showroom, a New York". La quota di export è circa il 75% del fatturato totale, che nel 2016 è stato di 30 milioni euro. L'azienda, negli ultimi anni, ha spinto fortemente sull'internazionalizzazione e sulla promozione delle sue collezioni sui mercati globali. I principali sono, oltre all'Italia, Russia, Repubbliche sovietiche, Medio Oriente e Far East. In Europa il brand è presente con i propri monomarca in Inghilterra, Francia, Spagna e Serbia. "La crescita nazionale e internazionale avuta negli ultimi anni la dobbiamo soprattutto all'esser rimasti fedeli ai valori che da sempre ci hanno contraddistinto: serietà, servizio, qualità e una manifattura 100% made in Italy - aggiunge Pilotti-. L'obiettivo è continuare a sviluppare il brand, internazionalizzarlo sempre di più, mantenendo saldi i principi che lo hanno ispirato. I nostri figli, già in azienda, stanno contribuendo fattivamente a questa crescita e Loriblu avrà sempre più anche la loro impronta".
    (ANSA).
   

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