Pechino,nuova via della Seta apre chance

Ambasciatore in Italia, opportunità per piccole e medie imprese

(ANSA) - TRIESTE, 19 MAG - L'iniziativa One Belt, One Road (Ober) del Governo cinese per una nuova Via della Seta "ha fornito delle grandi opportunità sia per la cooperazione tra l'Italia e la Cina, sia per la cooperazione della Cina con l'Europa Sud-Est". Lo ha detto l'ambasciatore della Repubblica popolare della Cina, Li Ruiyu, a margine della conferenza Ince-Bers dedicata alle opportunità per le Pmi nell'Europa Sud-Est nell'ambito del programma Ober, in corso oggi al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste.
    "I Paesi dell'Europa orientale hanno bisogno di migliorare le loro infrastrutture e la produttività delle loro industrie.
    Quindi esistono molte opportunità di cooperazione tra la Cina e questi Paesi, ma anche di rafforzare la cooperazione tra l'Italia e la Cina", ha aggiunto. "I nostri due Paesi, che già in questo momento godono di ottimi rapporti, possono lavorare insieme per esplorare le opportunità in questi Paesi terzi, combinando insieme i nostri vantaggi - la Cina ha le risorse finanziarie e una grande capacità produttiva mentre l'Italia è forte anche nel design e nel settore manifatturiero", ha concluso l'ambasciatore aggiungendo di essere convinto che l'iniziativa Ober porterà grandissimi vantaggi sia per l'Italia e la Cina che per l'Europa sud-orientale.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Vai al sito: ANSA Professioni