Vademecum MiSE. Panorama sulle attuali agevolazioni

in schede operative

Responsabilità editoriale di eDotto

Il vademecum “Agevolazioni del Ministero per le imprese”, é un resoconto dettagliato di tutte le misure agevolative adottate dal Ministero dello sviluppo economico, in un’ottica di modernizzazione e rafforzamento del paradigma imprenditoriale italiano. E' pubblicato dal MiSE. Ha l'aspetto di schede operative: per ognuna delle agevolazioni, prevede una scheda con l’indicazione dei beneficiari, dell’entità del contributo, delle modalità di richiesta e le relative scadenze.

L’Handbook raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in quattro macro-aree di intervento - sostegno alla competitività; sostegno all’innovazione; efficienza energetica; internazionalizzazione - e un focus speciale sulle startup e PMI innovative.

Nella guida, l'obiettivo é rendere più snella e deburocraticizzata la fase di avvio delle start up. La procedura è semplificata. Con un documento informatico firmato digitalmente, senza quindi l’ausilio del notaio, utilizzando il modello standard tipizzato di atto costitutivo e di statuto, sarà possibile dare vita ad una nuova start up.

Responsabilità editoriale di eDotto

Vai al sito: ANSA Professioni