Molinari, in cantiere incontri educazione sentimentale

Ciclo di conferenze per i giovani sarà fatto nelle scuole

Redazione ANSA

TORINO, 20 DIC - Il Consiglio regionale del Piemonte promuoverà un ciclo di conferenze di educazione sentimentale nelle scuole. Lo ha annunciato durante la conferenza stampa di fine anno il consigliere Gabriele Molinari, esponente dell'Ufficio di presidenza di Palazzo Lascaris.
"E' molto importante - ha spiegato Molinari, che condivide con Giorgio Bertola la responsabilità della Consulta Giovani - insegnare ai ragazzi come riconoscere le proprie fragilità, in modo che possano poi anche avvertire quelle altrui. L'educazione sentimentale può essere uno dei modi per provare a contrastare la barbarie che a volte ci circonda, e uno sforzo per rendere in qualche modo più solida la comunità piemontese".
"Il 2017 - ha aggiunto - è stato un anno estremamente produttivo per il Consiglio regionale. La riforma dell'osservatorio Usura (altra delega di Molinari, ndr) ci permette di mettere lo strumento al passo con le esigenze attuali. La nuova composizione lo rende uno strumento adeguato anche per affrontare al meglio il tema del sovraindebitamento, che colpisce larghi strati della popolazione e che finalmente si pone al centro dell'agenda".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in