Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italia-Giappone: Torino turistica conquista anche Tokyo

Italia-Giappone: Torino turistica conquista anche Tokyo

Eccellenze italiane con Innovation Center Intesa Sanpaolo

27 maggio 2016, 09:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Italia-Giappone: Torino turistica conquista anche Tokyo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Italia-Giappone: Torino turistica conquista anche Tokyo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Italia-Giappone: Torino turistica conquista anche Tokyo - RIPRODUZIONE RISERVATA

TOKYO – Torino protagonista di 'Italia, amore mio!', l'evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone in occasione delle celebrazioni per i 150 anni delle relazioni tra Italia e Giappone. Ospite dell'Innovation Center di Intesa Sanpaolo guidato da Maurizio Montagnese, Chief Innovation Officer dell'unica banca italiana presente in Giappone, il capoluogo piemontese è stato presentato alla stampa giapponese da Luisa Piazza - direttore marketing, promozione e turismo della Città di Torino - a Roppongi Hills, una delle piazze principali di Tokyo.

'Torino it's a different story' il claim della videopresentazione della prima capitale del Regno Unito diventata prima capitale italiana dell’industria e, negli ultimi anni, capitale del turismo culturale, unico sito italiano che il New York Times consiglia di visitare nel 2016. "Torino ha saputo reinventarsi puntando sulla cultura - osserva Luisa Piazza - con una programmazione che compre tutto l'anno". In cartellone "oltre duecento eventi" abbinati ai suoi 40 musei, alcuni dei quali di fama mondiale, che fanno di quella un tempo conosciuta soltanto come la città della Fiat e della Juventus una meta turistica a tutti gli effetti.

"Eventi come questo confermano l'appeale sempre più grande che Torino ha a livello internazionale", conclude Luisa Piazza di fronte ai rappresentanti della stampa giapponese, interessati alle eccellenze artistiche e culturali del territorio così come a quelle enogastronomiche. Un bello spot per Torino, e per l'Italia, dopo l'accordo dello scorso autunno tra l'Innovation Center di Intesa Sanpaolo e la Camera di Commercio Italiana in Giappone per la promozione di start up italiane e giapponese. Tra le realtà italiane ospitate nello stand Intesa Sanpaolo a Tokyo Officina Ortopedica Maria Adelaide, eccellenza torinese nel campo delle protesi personalizzati per la disabilità, e Franco Curletto, hairstylist famoso nel mondo protagonista sull’ultimo numero di Vogue Italia.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza