Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Iveco presenta nuovo Eurocargo, 'camion che piace alla città'

Nuovo Eurocargo Iveco

Iveco presenta nuovo Eurocargo, 'camion che piace alla città'

Lanciato a Brescia il nuovo veicolo commerciale medio

16 settembre 2015, 18:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Pierre Lahutte, Brand President di Iveco, durante la presentazione del nuovo furgone 'Euro ' della Iveco - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pierre Lahutte, Brand President di Iveco, durante la presentazione del nuovo furgone  'Euro ' della  Iveco - RIPRODUZIONE RISERVATA
Pierre Lahutte, Brand President di Iveco, durante la presentazione del nuovo furgone 'Euro ' della Iveco - RIPRODUZIONE RISERVATA

BRESCIA – I più attenti lo avranno già notato sfrecciare in televisione, nel nuovo spot Barilla, guidato da Pierfrancesco Favino nei panni di un affascinante autotrasportatore. Protagonista in televisione, il nuovo Eurocargo Iveco è stato concepito e progettato per esserlo anche su strada. Dove, accompagnato dal claim 'Il camion che piace alla città', punta a rafforzare la leadership di Iveco nel segmento dei veicoli commerciali medi nell'anno in cui l'azienda del Gruppo Cnh celebra i suoi 40 anni di vita.
Presentato a Brescia, lo stabilimento che a regime ne produrrà 15 mila unità all'anno, il nuovo modello è la quarta generazione dell'Eurocargo, che in quasi 25 anni - la prima versione è del 1991 - ha già venduto 500mila unità nel mondo. E che, a soli due anni dal lancio della versione Euro VI, Iveco ha ulteriormente migliorato.
"Il nuovo Eurocargo è il partner ideale in città. Rispetta le persone e l'ambiente e presenta importanti ottimizzazioni sul piano del design, della sicurezza e della funzionalità", spiega l'Iveco brand president Pierre Lahutte, che lo ha tenuto a battesimo. L'obiettivo dell'azienda è farne il fiore all'occhiello della sua gamma in un segmento, quello dei medi, in cui Iveco è già leader in Europa con una quota di circa il 30%, che in Italia raggiunge addirittura il 71,7%.
Ingente l'investimento sostenuto - circa 30 milioni di euro - per quello che non è un restayling, ma un vero e proprio nuovo modello. "Dal design ai motori, dalla trasmissione ai sistemi di sicurezza e alla connettività tutto è nuovo", sottolinea Lahutte, da poco più di un anno al vertice di Iveco, che a luglio ha raggiunto in Europa la quota di mercato dell'11,7%.
Insieme al pesante Stralis, Truck of the Year 2013, e al leggero Daily, Van of the Year 2015, il nuovo Eurocargo "più che un camion è un partner - promette Lahutte - che saprà essere amato da tutti. Le città lo apprezzeranno perché sostenibile, i clienti lo sceglieranno perché è efficiente e garantisce bassi costi di gestione e gli autisti perché è un vero e proprio ufficio in movimento.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza