Tennis in carrozzina, sport per tutti ad Acqui Terme

Evento per sensibilizzare alla pratica sportiva

(ANSA) - ASTI, 20 MAR - Lo sport per tutti, nell'anno del Monferrato European Community of sport, ha fatto tappa ad Acqui Terme. Al centro sportivo Montabone si è infatti svolto un raduno di tennis in carrozzina. Ad organizzarlo la società Volare, con l'assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Acqui.
    "Un evento per sensibilizzare alla pratica dello sport e promuovere valori quali la prudenza, la responsabilità e l'integrazione", spiegano gli organizzatori. Rendere accessibile a tutti la pratica sportiva e promuovere la cultura del benessere e dei buoni stili di vita, del resto, è tra le principali finalità della Community.
    Il raduno "è servito ad avvicinare i giovani alla disciplina, che non solo fa bene, ma li rende autonomi e li aiuta a crescere", dice Giuseppe Bianchi della società che organizza il raduno. Nel corso del raduno, il maestro Pietro Mazzei, uno dei pochi in Italia che allena alla carrozzina da gioco, ha tenuto uno stagione di allenamento.
    "La città del Monferrato, famosa per le sue terme è una delle mete ideali per lo sport all'aria aperta e accessibile a tutti", commenta l'assessore allo Sport del Comune di Acqui Terme, Mirko Pizzorni. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere
La social tv del Consiglio regionale