Lavazza diffonde Oltremanica la
cultura del tradizionale espresso italiano. L'azienda leader
mondiale nel caffè inaugura a Londra il suo primo flagship store
fuori dall'Italia. Tre piani di un palazzo storico, di fronte
all'iconico Liberty store di Great Marlborough Street, alla
scoperta dell'autentico mondo del caffè. Un "investimento
strategico in un mercato chiave come quello del Regno Unito",
spiega Gloria Bagdadli, Global Retailing Director del Gruppo
torinese.
I 500 metri quadrati del flagship store britannico celebrano
il chicco di caffè a 360 gradi. Dal pregiato Espresso 1895 alle
ricette regionali italiane, fino alle creazioni uniche di coffee
design e molto altro ancora, in un luogo dove è possibile
apprezzare "il caffè in tutte le sue forme". Un viaggio alla
scoperta dello straordinario mondo dell'autentico caffè, che ha
come protagonista il concetto chiave dello store, il "Coffee
Design".
"Come parte del processo di internazionalizzazione di
Lavazza, il Regno Unito è uno dei mercati chiave del nostro
business. Il flagship store di Londra rappresenta uindi un
investimento strategico per noi come marchio globale e rafforza
il nostro commitment verso il mercato locale - sottolinea Gloria
Bagdali -. Siamo orgogliosi di poter finalmente aprire le porte
di uno store che ci permetterà di relazionarci con i nostri
consumatori britannici e internazionali su un nuovo livello, con
brand experience tangibili del marchio Lavazza".
In occasione del lancio ufficiale, Lavazza ha inoltre
sviluppato un gioco interattivo di realtà aumentata con 'Lavazza
PickmeUp London': a partire dal 23 settembre, per tre settimane,
i clienti potranno collezionare tazze virtuali e vincere una
serie di premi.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA