Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pharmercure, raccoglie oltre 1 milione di euro su Mamacrowd

Pharmercure, raccoglie oltre 1 milione di euro su Mamacrowd

Startup torinese ha lanciato piattaforma per delivery farmacie

TORINO, 15 settembre 2021, 14:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La startup torinese Pharmercure ha tagliato il traguardo del milione di euro, raccogliendo finora sulla piattaforma Mamacrowd 41 finanziamenti pari a 1.073.423 euro, a un passo dal goal fissato in 1,1 milioni. Pharmercure rientrerà inoltre tra gli investimenti del comparto Az Eltif - ALIcrowd, primo Eltif di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per ricercare le aziende oggetto di investimento, istituito da Azimut Investments Sa e gestito in delega da Azimut Libera Impresa Sgr. La raccolta fondi della startup torinese, che collega farmacie e clienti finali tramite un servizio di delivery digitalizzato, prosegue ora fino all'11 ottobre con l'obiettivo di raccogliere ulteriori capitali.
    "Siamo davvero molto soddisfatti per aver raggiunto un risultato così soddisfacente in così breve tempo. Inoltre, rientrare tra gli investimenti del comparto ALIcrowd è un'ulteriore iniezione di fiducia che ci spinge a impegnarci ancora di più nella nostra mission di promuovere la digitalizzazione delle farmacie, non solo in Italia", commenta il ceo Maurizio Campia.
    L'idea del delivery farmaceutico è stata sviluppata nel 2018 da quattro giovanissimi, Maurizio Campia (ceo), Gianluca Abate, Thomas Pullin e Federico Mecca, all'interno dello Startup Creation Lab dell'Università di Torino. Il modello di business mette in contatto, tramite una piattaforma evoluta, le farmacie di prossimità con i loro clienti. Una giovanissima realtà che nel 2020 ha raggiunto oltre 1 milione di euro transati e oltre 90 farmacie collegate, aumentando del 660% le consegne effettuate e del 480% i ricavi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza