Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

BasicNet: semestre in crescita, risultato netto 4,1 mln

BasicNet

BasicNet: semestre in crescita, risultato netto 4,1 mln

Vendite aggregate +20,5%, nelle Americhe +57,3%

TORINO, 29 luglio 2021, 13:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

BasicNet, società che controlla i marchi Kappa, Superga e K-Way, ha chiuso un semestre in crescita: vendite aggregate dei prodotti a marchi del Gruppo pari a 443 milioni di euro (+20,5% rispetto allo stesso periodo 2020); fatturato consolidato a 128,5 milioni (+17,7%), risultato netto di 4,1 milioni di euro (era -5,5 milioni nel primo semestre 2020). I conti sono stati approvati dal consiglio di amministrazione,.
    Le royalty dai licenziatari commerciali e produttivi ammontano a 25,8 milioni (+15,5%), le vendite dirette a 102,6 milioni (+18,3%), l'ebitda è pari a 14,5 milioni, l'ebit a 8,5 milioni. Le vendite hanno registrato un incremento del 57,3% (+10% rispetto al 2019) nelle Americhe e del 64,2% in Medio Oriente e Africa. Asia e Oceania, che rappresentano il 7% delle vendite aggregate, hanno riportato un calo del 29,9% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente, principalmente per effetto della sostituzione di un licenziatario.
    L'assemblea straordinaria ha approvato le modifiche dello Statuto Sociale introducendo il meccanismo della maggiorazione del voto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza