Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

E-commerce: startup Letsell, aumento capitale da 3 milioni

E-commerce

E-commerce: startup Letsell, aumento capitale da 3 milioni

Da Liftt 1 mln. Per investimenti It e sbarco in Francia

TORINO, 17 giugno 2021, 10:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nuova iniezione di capitali per Letsell, la piattaforma online made in Torino che ha lanciato un aumento di capitale da 3 mln di euro, sottoscritto per 1 milione da Liftt, il Venture Capital operativo nato da Politecnico di Torino e Compagnia di San Paolo. Tra i soci Finbeauty che aumenta la partecipazione con 500mila euro.
    Fondata nel 2018 come spin-off di Brandsdistribution, colosso torinese della distribuzione online b2b, la piattaforma Letsell consente di avviare un'attività di e-commerce con pochi click e di guadagnare vendendo prodotti online, senza aprire una Partita Iva, né avere un'azienda alle spalle. Il nuovo round di finanziamento, il terzo negli ultimi 18 mesi, giunge al termine di un periodo molto positivo per la startup, che nel 2020 ha raddoppiato il fatturato e ha già superato il traguardo dei 100.000 clienti attivi. Il sistema permette di rivendere sui propri store oltre 100.000 prodotti, dagli elettrodomestici (con marchi come Samsung, Dyson), al fashion (Nike, Adidas, Guess, Puma, Superga) fino al cibo per animali (Almo Nature), ai gioielli (Swarovski, Krea) e ai giochi (Lego, Playmobil). La nuova iniezione di capitali servirà a supportare investimenti It e internazionalizzazione. Per l'autunno è previsto lo sbarco in Francia e poi sul mercato spagnolo.
    "Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti da Letsell, che ha saputo cogliere le opportunità offerte da questo periodo di accelerazione verso il digitale, confermandosi uno tra i modelli di business più innovativi nell'e-commerce", commenta il ceo di Liftt, Giovanni Tesoriere. "Nonostante il covid siamo cresciuti in modo costante. Ora puntiamo a raggiungere 1 milione di utenti", spiega Luca Ferrero, cofondatore di Letsell con Michele Contrini, Carlo Tafuri e Angelo Muratore.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza