Parte domani il nuovo servizio
anagrafico itinerante della Città di Torino. Saranno due gli
sportelli anagrafici, allestiti su camper della Protezione
Civile, che per 3 ore al giorno, tre giorni la settimana,
offriranno la possibilità di ottenere certificati, effettuare
cambi di residenza o domicilio, prenotare il rinnovo della carta
d'identità o chiedere informazioni.
Le 'anagrafi a quattro ruote' si sposteranno di volta in volta
in diversi punti della città, privilegiando le zone vicine ai
mercati rionali o altre aree molto frequentate. L'avvio, in via
sperimentale, sarà dalla Circoscrizione 6, rimasta sguarnita di
sedi anagrafiche, momentaneamente chiuse. "E' un servizio -
sottolinea l'assessore ai Servizi demografici Sergio Rolando -
che si aggiunge alla altre iniziative lanciate nei mesi scorsi,
come le convenzioni stipulate con edicole, tabaccherie e ordini
professionali, finalizzate a moltiplicare in città i punti dove
possono essere forniti servizi di anagrafe e stato civile. Una
scelta - conclude Rolando - che risponde per noi all'obiettivo
prioritario di rendere sempre più semplice e agevole l'accesso
ai nostri servizi da parte dei cittadini, anche in un contesto
difficile per l'emergenza sanitaria".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA