Portare i temi della sostenibilità
ambientale e della riduzione dei consumi fra i banchi di tremila
classi in tutta Italia. E' l'obiettivo della campagna educativa
'La Terra è il mio tesoro, la esploro e la proteggo' di Alpitour
con Giunti Scuola, destinata a oltre 75 mila bambini delle
classi III, IV, V delle scuole primarie di Torino, Milano,
Verona, Bologna, Roma, Napoli e Catania. Gli alunni riceveranno
tremila kit con materiali informativi, ludici e didattici e il
libro 'Tacitus e l'impronta ecologica'.
"Sono anni - spiega il presidente e ad di Alpitour World,
Gabriele Burgio - che stiamo sviluppando un'attenzione crescente
all'ambiente e alle tematiche sociali. Siamo stati entusiasti di
partecipare alla formazione dei più piccoli". "Vogliamo far
passare il messaggio - aggiunge Andrea Chiaramonti, ad di Giunti
Scuola - che tutti possono essere motore del cambiamento. La
campagna è stata accolta dalle scuole con un tale entusiasmo che
è stato necessario inserire alcuni istituti in lista di attesa".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA