Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alpitour e Giunti, l'ambiente a scuola

Alpitour e Giunti, l'ambiente a scuola

Per 75.000 bambini di istituti primari di sette province

TORINO, 04 dicembre 2019, 17:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Portare i temi della sostenibilità ambientale e della riduzione dei consumi fra i banchi di tremila classi in tutta Italia. E' l'obiettivo della campagna educativa 'La Terra è il mio tesoro, la esploro e la proteggo' di Alpitour con Giunti Scuola, destinata a oltre 75 mila bambini delle classi III, IV, V delle scuole primarie di Torino, Milano, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Catania. Gli alunni riceveranno tremila kit con materiali informativi, ludici e didattici e il libro 'Tacitus e l'impronta ecologica'.
    "Sono anni - spiega il presidente e ad di Alpitour World, Gabriele Burgio - che stiamo sviluppando un'attenzione crescente all'ambiente e alle tematiche sociali. Siamo stati entusiasti di partecipare alla formazione dei più piccoli". "Vogliamo far passare il messaggio - aggiunge Andrea Chiaramonti, ad di Giunti Scuola - che tutti possono essere motore del cambiamento. La campagna è stata accolta dalle scuole con un tale entusiasmo che è stato necessario inserire alcuni istituti in lista di attesa".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza