Thyssen, tornano Settimane Sicurezza

Due settimane di eventi per promuovere nuova cultura sul lavoro

(ANSA) - TORINO, 2 DIC - Due settimane per promuovere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro e a scuola. Da oggi al 15 dicembre si svolge a Torino la 10a edizione delle Settimane della Sicurezza, organizzata dall'Associazione Sicurezza e Lavoro in occasione dell'anniversario del rogo Thyssen, che il 6 dicembre 2007 costò la vita a 7 operai.
    In programma la presentazione degli andamenti statistici di infortuni e malattie professionali, organizzato da Inail Piemonte, e il convegno 'Lavoro malato, lavoratori ammalati' alla Camera del Lavoro, a cui parteciperà anche l'ex pm Guariniello.
    Fra le novità la collaborazione con IoLavoro e le WorldSkills e il premio cinematografico dedicato a 'Donne e Lavoro'. Tornano gli incontri nelle scuole e il Trofeo di Calcio Sicurezza e Lavoro. "Non stiamo onorando la memoria dei vostri cari - ha detto l'assessore regionale Andrea Tronzano -. Per la sicurezza sul lavoro c'è ancora tanto da fare, non si riesce ancora a incidere come dovremmo, dovremmo fare tutti di più".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere