Petizione, monumento per vvf Quargnento

Appello vedova vigile fuoco, ricordatelo facendo del bene

(ANSA) - ALESSANDRIA, 13 NOV - Un monumento per rendere omaggio ai tre vigili del fuoco morti nell'esplosione di una cascina a Quargnento, nell'Alessandrino. Lo chiede una petizione online, su change.org, che ha già raccolto qualche centinaia di firme. La richiesta è rivolta alla sindaca di Quargnento, Paola Porzio, che nei giorni scorsi ha annunciato l'intenzione dell'amministrazione di costituirsi parte civile nel processo per la tragedia.
    "Non vogliamo, come Comune, che vengano a visitarci per la cascina maledetta, ma perché paese natale del pittore Carlo Carrà, per il quale organizzeremo una grande mostra nel 2021, e per molte altre iniziative - spiega la prima cittadina -. La tragedia purtroppo c'è stata, ma i proprietari della cascina e gli eventuali responsabili non c'entrano nulla col paese".
    Intanto su Fb la vedova di Antonino Candido, Elena Barreca, chiede di ricordare il marito aiutato le persone che hanno bisogno. "Ogni gesto buono - dice - farà felice mio marito i suoi fratelli".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere