Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carioca: sbarca in India e in Cina

Carioca: sbarca in India e in Cina

Accordi con Luxor e con M&G, leader cancelleria nei due Paesi

MILANO, 06 novembre 2019, 16:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Due collaborazioni commerciali fanno entrare Carioca in due delle principali economie emergenti: in India grazie all'accordo con Luxor e in Cina in 75.000 punti vendita con la partnership con M&G, entrambi leader del settore cancelleria nel proprio Paese.
    Fondata alla metà degli Anni Cinquanta in provincia di Torino, Carioca diventa una delle aziende italiane leader nella produzione di articoli per colorare, scrivere e disegnare. Oggi è controllata da Zico Holding, che fa capo alla famiglia Toledo.
    Lo stabilimento di Settimo Torinese è il principale polo produttivo, ma punta sempre di più all'internazionalizzazione: La nuova gestione nel 2015 chiude con un'esportazione dell'85%, in oltre 60 Paesi. Nel 2016 l'export è il 76%, continuando l'ascesa in altri Paesi, dalla Turchia al Sud America e al Medio Oriente. Nel 2018 si aggiungono otto nuovi mercati, dall'Azerbaijan alla Corea, anche grazie agli investimenti in più di 16 fiere internazionali di settore: da Dubai a Mosca, da Atene a Madrid.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza