Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nio, obiettivo 1 milione di cocktail

Nio, obiettivo 1 milione di cocktail

In vista accordo con multinazionale e lancio nel Regno Unito

TORINO, 30 luglio 2019, 17:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ha obiettivi ambiziosi la startup Nio che ha rivoluzionato il modo di bere drink con i cocktail di alta qualità, venduti in confezione monodose, grande quanto un cd e con un design accattivante. Nell'esercizio settembre 2019-settembre 2020 l'azienda - fondata dal torinese Luca Quagliano e Alessandro Palmarin - punta a vendere un milione di cocktail (200.000 nel 2018). Sarà presto annunciato un accordo con una grande multinazionale del settore spirit, che supporterà Nio a livello finanziario e nel know how. Tra gli obiettivo del 2020 il lancio nel Regno Unito.
    "Abbiamo capito che c'era un vuoto nel mercato e abbiamo deciso di coprirlo con un prodotto di qualità, senza conservanti e additivi, tutto made in Italy. Si vende on line o direttamente a hotel, ristoranti, compagnie aeree e navali", spiega Quagliano. "Nel 2018 abbiamo venduto 200.000 cocktail, il 50% in Italia, con 600.000 euro di fatturato. I nostri principali mercati sono Sud America, Cile, Uruguay, Libano, Spagna, Svezia, Norvegia e Grecia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza