BasicNet - la società che detiene i
marchi Robe di Kappa, Superga, K-Way, Jesus Jeans, Briko, Sebago
e Sabelt - ha chiuso il primo semestre 2019 con vendite
aggregate per 484,8 milioni di euro (+21,6%), un fatturato
consolidato a 137,8 milioni (+48,6%). In forte crescita anche
l'Ebit (+43,8%) a 14,6 milioni di euro e il risultato netto
consolidato a 10,4 milioni (+60,2%). I risultati - approvati dal
consiglio di amministrazione presieduto da Marco Boglione -
recepiscono gli effetti dell'acquisizione del licenziatario
francese Sport Finance, ora denominato Kappa Europe.
Basicnet continua a crescere nel mercato europeo (+18%), ma
ha anche un importante sviluppo nel mercato americano (+54,8%).
In forte ripresa i mercati di Medio Oriente e Africa (+46,2%),
mentre i mercati asiatici e l'Oceania registrano una crescita
dell'11,6%;
L'indebitamento finanziario della società al 30 giugno è pari
a 86,9 milioni di euro (57,2 milioni al 30 giugno 2018 e 51,7
milioni al 31 dicembre 2018).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA