Si alza il sipario, l'8 e il 9
giugno, in piazza Carlo Alberto, sulla seconda edizione del
Turin Coffee, il Salone del Caffè, nato su iniziativa di tre
eccellenze cittadine, Lavazza, Caffè Vergnano e Costadoro con
l'assessore al Commercio Alberto Sacco e la To-be Events.
La manifestazione coinvolge le piccole torrefazioni locali
(Antica Torrefazione, Caffè Boutic, Caffè Malabar, Caffè
Perrero, Dicaf Ghigo, Hobby Caffè, Il Caffè, Mokabar,
Torrefazione Mike) e Sca Italy, acronimo di Specialty Coffee
Association, autorità di riferimento per l'eccellenza del caffè
a livello internazionale.
I numeri dello scorso anno parlano chiaro: 40.000 sono stati
i passaggi, 200 i kg di caffè consumati, per un totale di 28.000
caffè serviti, con 150 litri di latte e 1.000 kg di ghiaccio
consumati. La formula non cambia: tutte le degustazioni saranno
completamente gratuite, comprese quelle firmate da pastry chef,
chef stellati, maestri gelatieri. E tutte le donazioni saranno
devolute all'Associazione CasaOz.
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