Sono aumentate del 3,5% (6,8% a
tassi costanti) le vendite del Gruppo Ferrero, che ha approvato
il bilancio consolidato al 31 agosto 2018 con un fatturato di
10,7 miliardi di euro (+2,1% rispetto all'anno precedente).
Germania, Francia, Italia, Polonia, Uk e Usa i mercati trainanti
per il colosso della Nutella, prodotto quest'ultimo che ha
maggiormente contribuito al fatturato con Ferrero Rocher, Kinder
Joy, Kinder Bueno e Kinder Cioccolato.
Costituito da 94 società consolidate a livello mondiale e 25
stabilimenti produttivi, il Gruppo di Alba (Cuneo) è presente
coi suoi prodotti in oltre 170 Paesi. Gli investimenti sostenuti
nello sviluppo tecnologico hanno raggiunto i 673 milioni di
euro, di cui 596 milioni in immobili, impianti e macchinari i
Italia, Germania, Canada, Polonia e Belgio. Il Gruppo continua a
investire anche in Lussemburgo, dove si sta costruendo il nuovo
Headquarter.
Quanto all'organico, i dipendenti al 31 agosto erano 35.146,
oltre 600 in più rispetto all'anno precedente.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA