Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sì Tav, Giachino scrive a premier Conte

Sì Tav, Giachino scrive a premier Conte

Petizione leader Sì Tav ha superato le 107 mila adesioni

TORINO, 03 gennaio 2019, 20:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Mino Giachino, leder Sìlavoro, animatore della piazza torinese pro-Tav insieme alla sette professioniste ormai ribattezzate 'madamine', scrive al premier Giuseppe Conte allegando la petizione SìTav che su Change.org ha finora raccolto 107.382 adesioni, in costante aumento.
    "Sono impegnato nel mondo della logistica e dei trasporti da oltre vent'anni e le posso dire - si legge nella missiva al presidente del Consiglio - che oggi le aziende che organizzano il trasporto merci su rotaia da e verso la Francia non utilizzano più il vecchio traforo perché non competitivo. La linea su rotaia che collega la Spagna con la Cina passa per la Germania. Il nuovo tunnel di base della Torino-Lione consentirebbe invece ai treni più lunghi e con maggiore portata di far passare nella Pianura Padana il Corridoio Mediterraneo che nel progetto europeo dovrà collegare il Sud della Spagna con Budapest, dove è previsto arrivi la Via della Seta Ferroviaria che ha tempi inferiori alla via mare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza